Esami integrativi

Gli esami integrativi sono indirizzati a studenti che, avendo nel passato frequentato un corso di studi diverso, intendono iscriversi ad una classe dei corsi serali. Essi permettono, ad esame superato, il passaggio al nostro corso di studi; in caso di esito negativo, la commissione d’esame potrà decidere l’eventuale ammissione ad una classe inferiore a quella richiesta. Lo studente deve sostenere l’esame soltanto per le materie non studiate con valutazione positiva nei precedenti corsi di studio.

La sessione d’esame si tiene a settembre, secondo il calendario definito dell’Istituto e comunicato all’Albo e nel Sito Internet.

Iscrizioni al 3° anno: anche coloro che sono in possesso di sola licenza media, o hanno frequentato solo 1-2 anni di scuola professionale, possono sostenere esami di idoneità e iscriversi al terzo anno dei corsi serali. Il primo periodo dell’anno scolastico – per loro – sarà dedicato soprattutto al recupero delle conoscenze e delle capacità di base indispensabili per gli apprendimenti successivi.

EsamIntTerza.pdf
Sirio3.zip