Elezioni per il rinnovo componenti Studenti nel Consiglio di Istituto 2015/2016

Vicenza, 23.10.2011

AGLI STUDENTI

ISTITUTO TECNICO E LICEO ARTISTICO

OGGETTO: Elezioni per il rinnovo componenti Studenti nel Consiglio di Istituto 2015/2016

IL CAPO D’ISTITUTO

• VISTA l’O.M. 15 luglio 1991 n. 215 e successive modifiche e integrazioni
  • Vista in particolare la C.M. n. 11853 del 18 settembre 2015

INDICE

le elezioni degli OO. CC. della scuola come di seguito specificato

• RAPPRESENTANTI STUDENTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO
  • RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NELLA CONSULTA PROVINCIALE

Le votazioni avverranno il 21 novembre 2015.

• Componenti Studenti in Consiglio d’Istituto: 4 rappresentanti, n.2 preferenze esprimibili
  • Componenti Studenti nella Consulta studentesca: 2 rappresentanti, n.1 preferenza esprimibile

Presentazione delle liste dei candidati: dalle ore 9.00 del 02 novembre 2015 alle ore 12.00 del 07 novembre 2015 .

PROPAGANDA ELETTORALE: dal 04 al 20 novembre 2015

Gli studenti voteranno nell’ultima ora di lezione.

Le richieste per le riunioni devono essere presentate dagli interessati al D.S. entro il 12/11/2015.

SI RICORDA QUANTO SEGUE:

• Le liste per l’elezione dei rappresentanti degli STUDENTI debbono essere presentate da almeno 20 (venti) elettori della stessa componente.

• La lista deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale di Istituto, anche da un motto indicato dai rappresentanti in calce alla lista. Essa può comprendere un numero di candidati, fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna delle categorie di cui trattasi:

• I candidati debbono esprimere formalmente l’accettazione della Candidatura;

• Ogni candidato non può candidarsi in più liste;

• I candidati non possono presentare alcuna lista;

• Ogni presentatore può presentare una sola lista;

• Tutti coloro che desiderano presentare una lista o candidarsi possono ritirare l’apposito modulo in distribuzione presso la Segreteria didattica e promuovere l’aggregazione di altri candidati e/o presentarsi con ampia libertà di movimento nei giorni precedenti la presentazione delle liste.

• Il docente dell’ultima ora di lezione di sabato 21 novembre 2015 deve ritirare in portineria la busta con dentro il materiale attinente alle elezioni e riconsegnarla, chiusa e sigillata, alla stessa portineria.

• PER GLI STUDENTI DEI CORSI SERALI, LE ELEZIONI AVVERRANNO VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2015, SEMPRE ALL’ULTIMA ORA DI LEZIONE E CON LA STESSA MODALITA’.

Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salvo restando la facoltà di rinunciare alla nomina.