Convocazione Dipartimenti – 14 settembre 2015

Vicenza, 11 settembre 2015

OGGETTO: Convocazione Dipartimenti – 14 settembre 2015

I dipartimenti riuniti per materia (*) sono convocati lunedì 14 settembre 2015, dalle 8.30 alle 10.00 per discutere il seguente O.d.G.:

1. Individuazione del Coordinatore per l’a.s. 2015/2016

2. Nomina del segretario verbalizzante

3. Valutazione degli esami di stato 2014/2015

4. Prove di ingresso per le classi e le materie stabilite

5. Eventuali proposte di modifica dei piani di lavoro di ogni disciplina

6. Eventuali proposte di modifica alla bozza di Programmazione annuale dei consigli di classe

7. Revisione e/o integrazione delle griglie di valutazione - secondo biennio e classi quinte (**);

8. Programmazione attività extracurricolari (***)

9. Proposte per l’utilizzo di laboratori e sussidi

10. Proposte di aggiornamento e formazione (v. L.107/2015 “Buona scuola”)

11. Varie ed eventuali.

Alle ore 10.00 tutti i docenti si riuniranno in Auditorium per discutere in forma plenaria dei seguenti punti:

1. Alternanza scuola-lavoro e programmazione annuale

2. Linee guida per la presentazione dei progetti di Dipartimento

3. Proposte di aggiornamento e formazione (v. L.107/2015 “Buona scuola”)

(*)

Elenco dipartimenti Istituto tecnico: Lettere, Lingue straniere, Matematica, Scienze integrate, Diritto, Progettazione-Costruzioni-Impianti, Topografia, Estimo, Geotecnica, Scienze Motorie, Religione.

Elenco dipartimenti Liceo artistico: Lettere, Lingue straniere, Matematica, Scienze integrate, Discipline pittoriche/grafiche, Discipline Plastiche, Discipline Architettoniche, Scienze Motorie, Religione.

(**)

I coordinatori dei dipartimenti invieranno le griglie di valutazione delle prove scritte in formato .doc/.odt all’indirizzo admin@iiscanova.it; la vicepresidenza provvederà poi a pubblicarle nell’area riservata del sito d’istituto.

(***)

Viene richiesto al Dipartimento un elenco dei progetti condivisi ed approvati, ai fini della definizione di un programma annuale delle attività extracurricolari.

Cordiali saluti.