CAD Olympics 2016

A tutti gli studenti

ISTITUTO TECNICO E LICEO ARTISTICO

Oggetto: CAD Olympics 2016

l’Istituto Tecnologico Fontana di Rovereto ha organizzato la gara CAD OLYMPICS alla quale da diversi anni partecipa anche il nostro Istituto, tenuto conto della rilevanza che assume il CAD nel percorso formativo.

In diverse edizioni allievi della nostra scuola si sono classificati per la fase nazionale, si auspica quindi che anche quest’anno ci sia una significativa ed efficace partecipazione.

Il calendario della gara è il seguente:

• 03 febbraio 2016: Qualificazione d’Istituto presso la nostra scuola

• 09 marzo 2016: Finale Regionale presso la nostra scuola

• 18-19-20 maggio 2016: Finale Nazionale presso l’Istituto Fermi di Lanciano (Chieti)

• 30-31 maggio 2016: Fase Internazionale presso il Solski Center di Novo Mesto (Slovenia)

Ciascuna prova consiste in un disegno da eseguire con AutoCad. Potranno partecipare alla fase regionale ed, eventualmente, alle fasi successivi i primi due classificati nella fase di qualificazione d’Istituto.

L’adesione è gratuita e le spese per gli eventuali spostamenti a Lanciano e in Slovenia saranno a carico degli organizzatori.

Gli studenti che intendono partecipare alla fase di qualificazione d’Istituto possono comunicare la loro adesione alla segreteria Amministrativa (Daniele).

Gli esercizi proposti negli anni precedenti possono essere scaricati dalla seguente pagina del sito dell’Istituto Tecnico “Felice e Gregorio Fontana” di Rovereto.