imagealt

Assemblea degli studenti del 4 marzo 2016 – sede viale Astichello

Comunicazione della dirigenza n. 234

Vicenza, 2/3/2016

Agli studenti

Ai docenti

Al personale ATA

Ai tecnici di laboratorio

ISTITUTO TECNICO E LICEO ARTISTICO

OGGETTO: Assemblea degli studenti del 4 marzo 2016 – sede viale Astichello

Come già anticipato nella C.n. 207, venerdì 4 marzo 2016 si terrà l'assemblea degli studenti nella sede di viale Astichello. Questo il programma previsto:

  • ore 7:45: appello in classe

  • ore 8:00: primo turno laboratori e attività

  • ore 10:00: intervallo

  • ore 10:30: secondo turno laboratori e attività

  • ore 12:30 - contrappello

  • ore 12:40 – uscita da scuola

Ogni studente dovrà iscriversi ad un laboratorio/attività per turno. Non sono ammesse attività alternative a quelle previste dal programma. L'elenco dei laboratori e delle attività è pubblicato nella bacheca studenti in area sociale: le iscrizioni chiuderanno giovedì 3 marzo dopo il secondo intervallo (per poter verificare presenze e numeri). È previsto un controllo delle presenze alle singole attività.

LABORATORI / ATTIVITA'

  1. Laboratorio di fotografia: forme e tipi della fotografia, i grandi fotografi, prova pratica (a cura di V. Pernigo e M. Sandri, studenti), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 40 iscritti per turno) – lab. Informatica 2 (referente: Pietro Rizzetto, 3BT)

  2. Laboratorio di yoga (a cura del prof. E. Sabbadin): solo h. 8:00 (max. 25 iscritti) – palestra (referente: Diana Russo, 5BT)

  3. Tecniche cinematografiche (a cura della prof.ssa M. Morellato), solo h. 8:00 (max. 60 iscritti) – aula Polivalente II piano (referente: Francesca Bortolan, 4DL)

  4. Laboratorio di architettura (a cura dei proff. E. Alberti e U. Ghione), solo h. 10:30 (max. 60 iscritti, solo IV-V) – aula Polivalente (referente: Giulia Grendene, 3BT)

  5. Laboratorio di manga (a cura di L. Capra e G. Cegalin, studenti), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 20 iscritti per turno) – lab. Fisica (referente: Marco Canale, 5BT)

  6. Lezione-spettacolo “Breve storia del rock attraverso i testi delle canzoni” (a cura di M. Ghiotto, musicologo), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 50 iscritti per turno) – Lab. Geometriche (referente: Federica Burtini e Emma Marana, 4DL)

  7. Laboratorio di teatro (a cura di V. Brusaferro, attrice), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 25 iscritti per turno) – aula 5EL (referente: Martina Kostadinovic, 4AT)

  8. Laboratorio di giocoleria (a cura di L. Virginio, I. Vidale e S. Chilese, studenti), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 25 iscritti per turno) – area sociale (referente: Angelica Sudiro, 4DL)

  9. Laboratorio di moda (a cura di alunni dell'Istituto Montagna coordinati dal prof. B. Luca), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 30 iscritti per turno) – lab. Pittoriche (referente: Anna Corrà, 3BT)

  10. Laboratorio di discipline plastiche (a cura del prof. L. Maniscalco), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 20 iscritti per turno, solo Istituto tecnico) – Lab. Plastiche (referente: Elsa Fioranzato, 2CL e Ilvi Dibra, 2DL)

  11. Laboratorio di hip-hop (a cura di D. Camugino e P. Caroniti, studenti), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 30 iscritti per turno) – aula 4DL (referente: Luca Pianazzola, 4AT)

  12. Laboratorio “Conoscenza di sé attraverso le tecniche dell'arte di strada” (a cura di P. Piludu, attore), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 25 iscritti per turno) – aula 2CT (referente: Vittorio Perobelli, 3BT)

  13. Laboratorio “Arte: che mito” (a cura della prof.ssa M. Zanuttini), h. 8:00 e h. 10:30 (max. 25 iscritti per turno) – aula Riunioni (referente: Davide Maddalena, 5DL)

  14. Film in auditorium “Hugo Cabret” (a cura di D. De Blasi, assistente amministrativo), h. 8:00 e h. 10:30 (referente primo turno: Giulia Grendene, 3BT - referente secondo turno: Francesca Bortolan, 4DL)

Le classi quinte potranno far lezione regolarmente in classe, se il 75% degli alunni è favorevole. In caso contrario, parteciperanno alle attività con le modalità previste. La decisione va comunicata ad Angelica Sudiro (4DL) entro il secondo intervallo di giovedì 3 marzo.

La classe in cui si verificheranno assenze superiori al 25% non parteciperà alla prossima assemblea.

Le attività si svolgeranno nei vari piani dell'istituto: i docenti in servizio sono tenuti alla sorveglianza degli alunni, secondo i turni indicati qui di seguito.

L'intervallo si svolgerà esclusivamente al piano terra.

Gli alunni dello “staff studenti” si ritroveranno giovedì 3 marzo alle ore 12:40 per preparare gli spazi (eventuali volontari sono graditi: c'è bisogno di aiuto) e venerdì 4 alle ore 7:45 (in atrio).

Si invita il personale tecnico alla massima disponibilità durante l'assemblea.

Il dirigente scolastico

Prof. Domenico Caterino

TURNI DI SORVEGLIANZA – VENERDI' 4 MARZO 2016 – Sede viale Astichello

 

Palestra – Area sociale

Atrio - Auditorium

Aule lato ITT - p. terra

Aule lato ITT – 2° piano

Aule lato LAS – 2° piano

8:00 – 10:00

primo turno laboratori

Guidetti,

Motterle,

Bianchi

Biasin,

Ognibene,

Ruaro

Franzoia,

Lazzara,

Perotti

Pranovi,

Diana,

Silvestrin

Cuomo,

Matera,

Romagna,

Zovi

10:00 – 10:30

intervallo

Bianchi

Staff dirigenza

Dilillo

Feraco

Alba

10:30 – 12:30

secondo turno laboratori

Fongaro,

Guarda,

Schiavotto

Costantini,

Gonzati,

Saccuman

Dilillo,

Fortuna,

Nicoli

Brigas,

Coltro,

Feraco

Alba,

Florentino,

Mignatti

La sorveglianza degli spazi esterni sarà garantita dallo staff della dirigenza (Barcaro, Federle, Ferrari, Lipani, Mano, Sinigaglia, Zigiotto).

ALUNNI DELLO “STAFF ASSEMBLEA”

  1. Anna Corrà, 3BT
  2. Giulia Grendene, 3BT
  3. Vittorio Perobelli, 3BT
  4. Pietro Rizzetto, 3BT
  5. Martina Kostadinovic, 4AT
  6. Luca Pianazzola, 4AT
  7. Marco Canale, 5BT
  8. Diana Russo, 5BT
  9. Elsa Fioranzato, 2CL
  10. Ilvi Dibra, 2DL
  11. Francesca Bortolan, 4DL
  12. Federica Burtini 4DL
  13. Emma Marana, 4DL
  14. Angelica Sudiro, 4DL
  15. Davide Maddalena, 5DL